Recent comments

Unknown
I LOVE THIS!!! It made me LOL!!!! :)

Joe Biden
lol nice quote

Far Heetael
That is true. Very true. lol

Technoblade
Rest in Peace. Techoblade. <3

Timothy O'Reilly
Hey... I read Dune. I think there is Dune2. I have to start I guess.

More

Quotes

Add a new quote

Recent quotes - Best quotes - Worst quotes -

[Pending] Terence McKenna - Psychedelics legal status - Terence McKenna
Psychedelics are illegal not because a loving government is concerned that you may jump out of a third story window. Psychedelics are illegal because they dissolve opinion structures and culturally laid down models of behaviour and information processing. They open you up to the possibility that everything you know is wrong.

[Pending] Caparezza - Fuori dal Tunnel
Di te che spendi stipendi stipato in posti stupendi tra culi su cubi succubi di beat orrendi, succhi brandy e ti stendi Dandy, non mi comprendi senti, tu non ti offendi se ti dico che sei trendy?

[Pending] Caparezza - Avrai Ragione Tu
Capasound, con la rabbia che c'è nell'aria tipo "Ehi ho la maglia di Che Guevara e vado a CasaPound" Grugni da cinghiale mi prendono a pugni e cinghiate, mi schiacciano come il pane carasau. Sono pazzo pazzo, seguimi passo passo, sfondo vetrine di Scientology suonando il clacson, gli stivali con il tacco basso tiro calci urlando: "Bugiardi vi ammazzo!."

[Pending] Costituzione italiana - Art. 2
La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili dell'uomo, sia come singolo sia nelle formazioni sociali ove si svolge la sua personalità, e richiede l'adempimento dei doveri inderogabili di solidarietà politica, economica e sociale.

[Pending] Codice Civile Italiano - Art. 457
L'eredità si devolve per legge o per testamento. Non si fa luogo alla successione legittima se non quando manca, in tutto o in parte, quella testamentaria. Le disposizioni testamentarie non possono pregiudicare i diritti che la legge riserva ai legittimari.

[Pending] Herman Hesse - Il lupo della steppa
Se il mondo ha ragione, se hanno ragione le musiche nei caffè, la gente americana che si contenta di così poco, vuol dire che ho torto io, che sono io il pazzo, il vero lupo della steppa, come mi chiamai più volte, l'animale sperduto in un mondo a lui estraneo e incomprensibile, che non trova più la patria, l'aria, il nutrimento.

[Pending] Sergio Leone - Per un pugno di dollari
Vedi i morti possono essere molto utili. A me personalmente, hanno risolto situazioni difficili più di una volta. Primo, perché non parlano. Secondo, perché se aggiustati bene possono sembrare vivi. E terzo, anche se gli spari non succede niente perché al massimo dovrebbero morire, ma sono già morti.

giuselabas - Riflessione sulle frasi di questo sito
Ho notato che, nella parte italiana di questo sito, le frasi da scrivere sono tutte tratte da libri o sono comunque citazioni di personaggi famosi. Io mi sono chiesto: perché non creare una community anche qui (come quella inglese, ad esempio) in cui scrivere frasi circa riflessioni o consigli di qualsiasi tipo a chi, come noi, condivide la passione per la battitura? Non sarebbe carina come cosa?

Aldo Baglio - Chiedimi se sono felice
Avete mai sentito di qualcuno che era felice mentre stava morendo? Forse quell'alpinista, l'ho letto sul giornale, che è arrivato su e non è più tornato giù. Ha raggiunto il suo scopo. Oppure quel sub che è andato giù e non è più tornato su. Ha fatto il suo record personale. Forse un sorriso gli è scappato. E poi ci sono io alla fine di questa storia... eccomi. Vi sembrerà strano ma, anche se sto per morire, sono felice!

Giovanni Pizzigoni
Effettivamente potremmo farlo: far finta di nulla e lasciare che i più deboli, gli inermi, gli isolati, gli antagonisti, gli estremi ultimi della società si becchino le legnate, e sperare di non trovarci mai dalla parte sbagliata del manganello.

Fabrizio Vidale
Ne stiamo vedendo delle belle in questi ultimi anni, di persone che non hanno fatto assolutamente nulla se non una scuola di doppiaggio, ma le persone devono comprendere che la scuola di doppiaggio, se non insegnarti la tecnica, più di quello non possono fare. Invece ognuno di noi è un attore. Quindi richiamo anche lo spettacolo di Angelo Maggi "il doppio attore" appunto perché se tu non sei un attore, non puoi essere un doppiatore perché un doppiatore è prima di tutto un attore.

Evey Hammond - V per vendetta - Politici e Scrittore
Mio padre era uno scrittore, ti sarebbe piaciuto. Diceva sempre che gli artisti usano le bugie per dire la verità, mentre i politici le usano per coprire la verità.

Evey Hammond - V per vendetta - incipit
Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto.

Fabio Genovesi - La solitudine
La solitudine è così, non devi mica essere solo per sentirla, ti prende anche in mezzo alla folla, perché quando ti senti solo davvero non è che ti mancano tante persone, te ne manca una, ma tanto.

Stefania Auci - I leoni di Sicilia
Il terremoto è un sibilo che nasce dal mare, s'incunea nella notte. Gonfia, cresce, si trasforma in un rombo che lacera il silenzio. Nelle case, la gente dorme. Alcuni si svegliano con il tintinnio delle stoviglie; altri quando le porte iniziano a sbattere. Tutti, però, sono in piedi quando le pareti tremano. Muggiti, abbaiare di cani, preghiere, imprecazioni. Le montagne si scrollano di dosso roccia e fango, il mondo si capovolge.

Giorgio Faletti - Fuori da un evidente destino
Ma il coraggio era anche quello. Era la consapevolezza che l'insuccesso fosse comunque il frutto di un tentativo. Che talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile che non partire mai.

Robert A. Heinlein - Lazarus Long, l'Immortale
Forse non ci saranno candidati e decisioni per cui vuoi votare... ma senza dubbio ce ne saranno di quelli contro cui votare. Nel dubbio, vota contro. Seguendo questa regola, sbaglierai di rado. Se ti pare una cosa troppo alla cieca per i tuoi gusti, consulta qualche sciocco benintenzionato e chiedi il suo consiglio. Poi vota in modo opposto. Questo ti consente d'essere un buon cittadino senza sprecare quell'enorme quantità di tempo richiesta da un esercizio intelligente del diritto di voto.

Linus Torvalds
La teoria dietro all'open source è semplice. Nel caso di un sistema operativo, il codice sorgente è gratuito. Chiunque può migliorarlo, cambiarlo, sfruttarlo. Però quei miglioramenti, cambiamenti, sfruttamenti devono essere resi pubblici. Il progetto è di nessuno e di tutti quanti. Quando nasce un progetto c'è un miglioramento rapido e continuo. Con team di contributori che lavorano in parallelo i risultati arrivano più in fretta di quanto sarebbe possibile a porte chiuse.

Luca Ottonello
La vita ha due valori, dipende da come la si guarda. In generale essa è un punto nel mondo. Tanti piccoli granelli di sabbia riuniti in una gigantesca spiaggia... Invece la mia vita è un mondo nel punto. Io conosco ogni singola sfumatura di quel granello e solo io posso deciderne le sorti.

Peter Cameron - Coral Glynn
Be', se tentasse le sarei molto grato. Ma come le ho detto, niente di forzato... Non bisogna allarmarla, farla insospettire. In situazioni come queste, ho scoperto che un po' di gentilezza può essere molto utile. Le persone sole colgono al volo qualsiasi offerta di amicizia, soprattutto se hanno delle preoccupazioni.