Recent comments

Henry Rollins
You. Yes, you. Go get some sleep.

Jessica Nite
Bro, PLEASE PLEASE PLEASE take a break every once in a while. If your wrist …

Albert Einstein
I don't even know how to type the ² in the test as copy paste …

Alexia Orozco
De acuerdo.

RightClickMan
Nice, m'kay!

More

Quotes

Add a new quote

Recent quotes - Best quotes - Worst quotes -

Fabrizio Vidale
Ne stiamo vedendo delle belle in questi ultimi anni, di persone che non hanno fatto assolutamente nulla se non una scuola di doppiaggio, ma le persone devono comprendere che la scuola di doppiaggio, se non insegnarti la tecnica, più di quello non possono fare. Invece ognuno di noi è un attore. Quindi richiamo anche lo spettacolo di Angelo Maggi "il doppio attore" appunto perché se tu non sei un attore, non puoi essere un doppiatore perché un doppiatore è prima di tutto un attore.

Miguel de Cervantes - El Quijote de la Mancha
Dispuesto, pues, el corazón a creer lo que te he dicho, está. ¡Oh, hijo!, atento a este tu Catón, que quiere aconsejarte, y ser norte y guía que te encamine y saque a seguro puerto de este mar proceloso donde vas a engolfarte; que los oficios y grandes cargos no son otra cosa sino un golfo profundo de confusiones. Primeramente, ¡oh, hijo!, has de temer a Dios; porque en el temerle está la sabiduría, y siendo sabio no podrás errar en nada.

Carlo Rovelli - La natura del tempo
La natura del tempo resta il mistero forse più grande. Strani fili lo legano agli atri grandi misteri aperti: la natura della mente, l'origine dell'universo, il destino dei buchi neri, il funzionamento della vita. Qualcosa di essenziale continua a riportare alla natura del tempo.

Robert A. Heinlein - Lazarus Long, l'Immortale
Forse non ci saranno candidati e decisioni per cui vuoi votare... ma senza dubbio ce ne saranno di quelli contro cui votare. Nel dubbio, vota contro. Seguendo questa regola, sbaglierai di rado. Se ti pare una cosa troppo alla cieca per i tuoi gusti, consulta qualche sciocco benintenzionato e chiedi il suo consiglio. Poi vota in modo opposto. Questo ti consente d'essere un buon cittadino senza sprecare quell'enorme quantità di tempo richiesta da un esercizio intelligente del diritto di voto.

F. Nietzsche - Così parlò Zarathustra 1)
Allorché Zarathustra ebbe raggiunto il trentesimo anno, abbandonò il paese nativo ed il nativo lago e andò sulle montagne. Ivi godé del suo spirito e della sua solitudine e non se ne stancò per dieci anni. Ma alla fine il suo cuore si cangiò - e un mattino, levatosi con l'aurorasi mise di fronte al sole e gli disse: O grande astro! Che sarebbe della tua beatitudine, se tu non avessi coloro ai quali risplendi?Da dieci anni vieni quassù nella mia caverna; ti saresti tediato della tua luce.

George R.R. Martin - What's power? [Varys to Tyrion, from "A clash of kings"]
Power is a curious thing, my lord. Some say knowledge is power. Some tell us that all power comes from the gods. Others say it derives from law. Yet that day on the steps of Baelor's Sept, our godly High Septon and the lawful Queen Regent and your ever-so-knowledgeable servant were as powerless as any cobbler in the crowd. Power resides where men believe it resides. No more and no less. It's a shadow on the wall, yet shadows can kill. And ofttimes a very small man can cast a very large shadow.

Glenn Cooper - La Biblioteca dei Morti
< Non stai facendo progressi? > < E' ovvio che tu sai tenere un segreto. Eccone uno: non abbiamo neppure un indizio. > < Non credo che lo prenderai >, mormorò Mark. Will lo guardò con gli occhi socchiusi. < Perché dici così? > < Non lo so. Da quello che ho letto, sembra che sia un tipo molto furbo. > < No, no, no. Lo prenderò. Come sempre.>.

Giuseppe Griillo
L'Italia ha un debito pubblico insostenibile perché per quasi la metà è posseduto da banche e Stati stranieri. Il Giappone con un rapporto debito-Pil superiore al 200%, non fallisce perché i suoi titoli sono stati acquistati in assoluta prevalenza dal mercato domestico.

anonimo - Vorrei spiegarti cosa provo per te...
Tu, Sei molto di più.. Sei il mio universo.. non ci sono parole per spiegarti cosa sei per me.. sei la cosa più bella di tutto il mondo, sai? a volte ti vorrei averti qui con me.. stringerti la mano e dirti quanto sei speciale per me.. ma voglio solo una cosa.. RESTA, perchè se vai via da me ti porti il mio cuore..

Umorismo statistico
Cosa fanno gli uomini italiani dopo aver fatto l'amore? Il 5% si gira dall'altra parte e dorme; il 9% si alza e va in cucina a bere un bicchiere; il 15% fuma una sigaretta. E il restante 71% ? Si alza, si veste e torna a casa dalla moglie!

Benito Mussolini - La politica è un'arte difficilissima tra le difficili
La politica è un'arte difficilissima tra le difficili perché lavora la materia inafferrabile, più oscillante, più incerta. La politica lavora sullo spirito degli uomini, che è un'entità assai difficile a definirsi, perché è mutevole.

hispa - Il mio principio ispiratore
D'ora in avanti ho deciso di comportarmi male, Tranquilli ho un piano: in punto di morte mi pento. Che poi, se proprio non riusciamo a rendere felici gli altri, almeno non danneggiamoli. Anche se può sembrare una contraddizione, purtroppo la vita è colma di punti fermi e variabili.

Voltaire
Ho letto negli aneddoti della Storia d’Inghilterra ai tempi di Cromwell che una candelaia di Dublino vendeva ottime candele fatte col grasso degli Inglesi. Qualche tempo dopo uno dei suoi avventori si lamentò con lei del fatto che le sue candele non erano più così buone: Ahimè disse la donna è che gli Inglesi ci sono mancati in questo mese. Io mi domando chi fosse più colpevole, se quelli che sgozzavano gli Inglesi o questa donna che faceva candele col loro grasso.

Lewis Carroll
Alice rise: "è inutile che ci provi", disse, "non si può credere a una cosa impossibile" "Oserei dire che non ti sei allenata molto", ribatté la Regina. "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione"

Alfred North Whitehead
E' una banalità profondamente erronea, ripetuta in tutti i quaderni di scuola e nei discorsi di personalità eminenti, che si debba coltivare l'abitudine di pensare a quello che stiamo facendo. E' vero esattamente l'opposto. La civiltà progredisce ampliando il numero di operazioni importanti che siamo capaci di eseguire senza pensarci.

Comunità ebraica olandese - Scomunica di Spinoza
Con il giudizio degli angeli e la sentenza dei santi, noi dichiariamo Baruch de Spinoza scomunicato, esecrato, maledetto ed espulso, con l'assenso di tutta la sacra comunità. Sia maledetto di giorno e maledetto di notte; sia maledetto quando si corica e maledetto quando si alza; maledetto nell'uscire e maledetto nell'entrare.

John Steinbeck - Uomini e Topi
"Un uomo ha bisogno... di qualcuno vicino" gemette. "Un uomo diventa pazzo se non ha nessuno. Non importa chi è, da quanto è con lui. Te lo dico io" esclamò "te lo dico io che a rimanere troppo soli si finisce con l'impazzire.

Ernest Hemingway
Sapete com'è la mattina presto all'Avana, coi vagabondi ancora addormentati lungo i muri, prima che i furgoni del ghiaccio comincino il loro giro dei bar? Bene, attraversammo la piazza dal molo al Caffè San Francisco per bere una tazza di caffè e c'era in tutta la piazza un solo mendicante sveglio, che stava bevendo alla fontana. Ma quando fummo entrati nel locale e ci sedemmo, trovammo i tre che ci aspettavano. Uno venne subito verso di noi.

Yoda a Luke - L'impero colpisce ancora
Corri! Si! Si! Il vigore di un Jedi scaturisce dalla Forza, ma attento al Lato Oscuro! Rabbia, paura, violenza: sono loro il Lato Oscuro! Veloci ti raggiungono quando combatti! Se anche una sola volta la strada buia tu prendi, per sempre essa dominerà il tuo destino! Consumerà te, come consumò l'apprendista di Obi Wan!

Albert Einstein
Certe volte mi domando perché sia stato proprio io a elaborare la teoria della relatività. La ragione, a parer mio, è che normalmente un adulto non si ferma mai a riflettere sui problemi dello spazio e del tempo. Queste sono cose a cui si pensa da bambini. Io invece cominciai a riflettere sullo spazio e sul tempo solo dopo essere diventato adulto. Con la sola differenza che studiai il problema più a fondo di quanto possa fare un bambino.